Dall’11 al 13 settembre il team della Clinica Legale della Federico II ha preso parte alla 34ª edizione del Convegno nazionale di Filosofia del Diritto, svoltosi a Modena e dedicato al tema “Diritto, vulnerabilità, uguaglianza”.
Nella giornata conclusiva, interamente dedicata ai workshop, la Statelessness Legal Clinic ha presentato un lavoro dal titolo “Clinica Legale e marginalità radicale: l’esperienza della Clinica Legale della Federico II negli insediamenti rom di Scampia e Giugliano”.
È’ stato inoltre presentato lo sportello di nuova attivazione presso Casa Bartimeo con un intervento dal titolo “La Clinica Legale di Casa Bartimeo: un percorso di empowerment contro discriminazione, marginalità e disuguaglianze”.
Sono stati giorni preziosi e intensi, che hanno rappresentato un grande palcoscenico di confronto e interazione con altre importanti cliniche legali italiane, ma anche un’occasione di crescita formativa ed umana per tutti noi. Un passo ulteriore nel cammino di ricerca, azione e impegno della Clinica Legale della Federico II.














